SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Simone Campa & La Paranza del Geco al Peperò

69a Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

 

Peperò è la più grande fiera in Italia dedicata a un prodotto agricolo, il Peperone. Si terrà dal 31 agosto al 9 settembre a Carmagnola: 10 giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

 

Tra le altre numerose proposte ci saranno i concerti di Luca Barbarossa e Platinettecabaret tutte le sere in collaborazione con il Cab41 e tanti altri spettacoli, l’Accademia San Filippo con talk food, percorso sensoriale, caffè letterari, seminari d’assaggio e show-cooking con i giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa, sfide tra decine di food-blogger italiani e stranieri, la grande Piazza dei Sapori, cene a tema di alta qualità, iniziative solidali e di alta sostenibilità sociale, punti pet-service per cani e gatti.

 

Da non perdere la serata del 3 settembre con il concerto di Ermal Meta.

 

Adiacente alla nuova area spettacoli, in Piazza Italia ci sarà anche il nuovo Salone Fieristico Agroalimentare che ospiterà il Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino, con una selezione dei migliori produttori locali e produttori delle regioni del centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

 

Per i più piccoli e per le famiglie, da sei edizioni viene proposto “Bambini in Fiera” con ampi spazi dedicati nei Giardini Unità d’Italia e con il palco “Pepper Magic Show” che propone spettacoli ogni sera e che avrà tra gli ospiti il ventenne Niccolò Fontana, fresco vincitore del Campionato Italiano di Magia.

 


Verrà inoltre posto l’accento sugli stili di vita positivi rivolti ai bambini con gli spazi di animazione di "Bimbingamba ZeroSei”, il programma di prevenzione dell’obesità infantile nella fascia 0-6 anni promosso dalla Compagnia di San Paolo insieme all'Assessorato alla Sanità regionale.

 

Per informazioni sugli orari della fiera e sui vari eventi, consulta il sito ufficiale e la pagina facebook.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...